Informazioni generali/direttive di gara Swiss O Days Airolo

> > pdf completo, con informazioni generali, pernottamenti e dettagli singole tappe

> > pdf deutsch

Organizzatore: ASTI / Ski O Swiss / Swiss O Week
Informazioni: info@swiss-o-days.ch
Capo gara: Francesco Guglielmetti, Lars Beglinger + Laura Diener, Stefan Aschwanden
Allenamento: È disponibile una rete di punti a partire da giovedì 1 ottobre 2020 alle 14 (e fino a lunedì 5 ottobre alle 15) sulla nuova cartina Passo della Novena. Carta scaricabile gratuitamente a partire da giugno: : www.swiss-o-days.ch
Iscrizione: Sul sito www.go2ol.ch., per chi corre in gruppi (Teams) deve annunciarsi il più vecchio, e indicare il numero di carte aggiuntive (+ CHF 5).
Termine di iscrizione: Martedì, 29 settembre 2020, 23.59.
Un’iscrizione fatta con anticipo facilita moltissimo la pianificazione. (personale, trasporti, …). Mutazioni e/o cancellazioni possono poi ancora essere fatte fino al giorno della scadenza.
Iscrizioni tardive: Nessuna; si possono scambiare i posti o occupare i posti che si sono liberati all’interno della stessa categoria, fino al giorno della gara. Organizzarsi autonomamente (www.solv.ch/community).
Assenze: Nel caso in cui la gara ha luogo, chi si è iscritto ma non può partecipare alla gara, e non si è disiscritto su go2ol entro il termine, paga il 50% dei costi (iscrizione e qualsiasi riservazione).: Raiffeisenbank Rigi, IBAN CH27 8135 1000 0069 9895 4, a favore di Verein Swiss O Week, Luegisland 18, 6410 Goldau. Le cartine di gara vengono spedite a chi non partecipa.
Categorie: A:  percorso lungo, orientisticamente difficile
B:  percorso di media lunghezza, orientisticamente difficile
C:  percorso corto, orientisticamente difficile
D:  percorso lungo, orientisticamente facile
E:  percorso corto, orientisticamente facile

In tutte le categorie si può partire singolarmente o a gruppi (Lui+Lei, famiglia, etc.). Ogni Team è libero di decidere chi prende che punto.
Nel caso di molte iscrizioni la categoria viene raddoppiata; percorsi simili, assegnazione alla partenza, partenza in contemporanea possibile.
Costo: Da pagare al centro gara prima della partenza. Per gruppi, per carta aggiuntiva CHF 5.
SI-Card: Noleggiabile al centro gara (CHF 5).
Descrizione punti: Disponibile alla partenza e stampata sulla cartina.
Partenza: Sacchi per PET e spazzatura disponibili. Fare il clear e il check. Prendere la descrizione punti. Prendere la carta dal box della propria categoria. Timbrare lo start per far partire il tempo di gara (partenza libera).
Punti di controllo: Ogni punto è munito di una pinza e di un’unità Sportident. In caso di mancato funzionamento dell’unità Sportident (nessun segnale ottico o acustico), o in assenza della stessa, punzonare sulla carta. I punti devono essere percorsi nell’ordine prescritto. Ogni Team è libero di decidere chi prende che punto.
Ultimo punto – arrivo: Non segnalato
Arrivo: Timbrare assolutamente l’arrivo! Chi non timbra, non viene classificato
Tempo massimo: Nessuno; prestare attenzione alla chiusura dell’arrivo!
Rifornimento: Nessun rifornimento lungo i percorsi, solo rifornimento finale presso il centro gara.
Lettura SI-Card: La lettura spontanea della propria SI-Card al centro gara è obbligatoria e funge da controllo, che tutti i concorrenti abbiano finito la gara e siano tornati al centro gara, in modo da evitare inutili azioni di ricerca.
Abbandoni: I corridori che abbandonano la gara devono annunciarsi in ogni caso al centro gara (stazione di lettura SI-Card), in modo da evitare inutili azioni di ricerca.
Classifiche: Appese al centro gara; sul sito www.solv.ch a partire dalla sera della gara.
Samaritani: Non disponibili sul terreno di gara (tranne Lago Ritom), presenti al centro gara.
Numero di emergenza: 079 319 20 48
Responsabilità: Assicurazione a carico del partecipante. L’organizzatore declina ogni responsabilità.
Svolgimento: In caso di tempo estremo potrebbero venir annullate una o più gare. Con che probabilità la gara avrà luogo verrà indicato giornalmente la settimana prima su www.swiss-o-days.ch. La decisione definitiva viene presa al più tardi il giorno prima alle 12h.
Ultime informazioni: A partire da mercoledì prima della gara su www.swiss-o-days.ch
Pernottamento: Riservazioni il più presto possibile direttamente presso le strutture. Solo chi pernotta a Ritom/Piora o Cadagno può salire con mezzi privati fino alla diga del Ritom o al lago Cadagno.

>>> Per ulteriori alloggi vedi documento pdf
Sostegno: Ente turistico Bellinzona e Alto Ticino

> > pdf completo, con informazioni generali, pernottamenti e dettagli singole tappe

> > vollständige Ausschreibung und Weisungen deutsch (pdf)